video suggerito
video suggerito

Stamina: Spedali Civili Brescia sospendono i trattamenti

Stop al metodo Stamina di Davide Vannoni nell’ospedale di Brescia. Con una lettera i clinici della struttura hanno comunicato l’intenzione di interrompere le infusioni di staminali in attesa che si pronunci il nuovo Comitato scientifico nominato dal ministero.
A cura di Susanna Picone
163 CONDIVISIONI
Immagine

Stop al metodo Stamina agli Spedali Civili di Brescia. I medici della struttura lombarda hanno deciso di sospendere le infusioni di staminali con il metodo di Davide Vannoni in attesa che si pronunci il nuovo Comitato scientifico nominato dal ministero. Ad annunciarlo è stato il commissario straordinario degli Spedali Civili di Brescia, Ezio Belleri, in audizione presso la commissione Igiene e Sanità del Senato nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla controversa vicenda Stamina. Belleri ha spiegato che in questo momento la somministrazione del trattamento Stamina è sospesa perché l’unica biologa di Stamina è assente per motivi personali ma ha aggiunto di aver ricevuto una lettera da parte dei medici della struttura sanitaria che annunciava la loro intenzione di interrompere la loro collaborazione per la somministrazione del trattamento a base di cellule staminali.

Trattamenti sospesi in attesa delle decisioni del nuovo Comitato scientifico – Stop, dunque, al metodo Stamina a Brescia fino a che si pronuncerà il nuovo Comitato scientifico nominato dal ministero della Salute lo scorso 4 marzo. Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha selezionato nuovi esperti chiamati a giudicare il metodo Stamina dopo che Davide Vannoni, fondatore di Stamina Foundation, aveva vinto un ricorso al Tar contestando l’imparzialità degli scienziati nominati.

Il commento di Andolina – “Lo stop alle infusioni di cellule staminali a Brescia viola la legge. Ma, a quanto pare, qui in Italia della legge non importa a nessuno”: così ha commentato la notizia dello stop deciso dai medici a Brescia Marino Andolina, vicepresidente di Stamina Foundation.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views