Stalking, minacce all’ex online: oscurati due siti web
La Polizia ha oscurato due siti internet, dopo aver appurato un caso di stalking online che riguarda una storia d'amore finita nei peggiori dei modi. V.M, romano di 29 anni, ha conosciuto una ragazza, durante un'operazione di compravendita di un sito internet di una testata giornalista sportiva. Con la ragazza, la situazione è peggiorata sempre di più e il rapporto si è deteriorato, tanto da scatenare le ire nonché la vendetta del 29enne che ha iniziato a perseguitare la giovane.
La vittima è stata bombardata di telefonate, e-mail, sms e pubblicazioni sui socal network: la ragazza, intimorita dai continui pedinamenti informatici e non dell'uomo, ha seriamente temuto per la propria incolumità, anche perché il 29enne la minacciava continuamente di "fargliela pagare". Lo stalker, inoltre, ha iniziato anche a farle delle richieste di denaro mediante un social network. Il molestatore, in precedenza, era stato già denunciato per diffamazione ma, ciononostante, non ha demorso. Grazie a conoscenze informatiche approfondite, è riuscito a far confluire tutti i contatti della sua vittima su un sito in suo possesso. Per ripristinare gli accessi, è stato necessario l'intervento di un webmaster.
Impaurita, la ragazza ha chiesto aiuto alla Polizia: la vittima si è rivolta agli agenti del Commisariato Monteverde, che hanno analizzato gli elementi a disposizione, inseriti nel quadro indiziario che ha delineato i punti dell'intera vicenda. La Polizia ha richiesto all'autorità giudiziaria l'emissione di un provvedimento per porre fine allo stalking attuato nei confronti della donna, oscurando così i siti di proprietà del molestatore.