video suggerito
video suggerito

Sta per morire, Papa Francesco le scrive una lettera

E’ accaduto in provincia di Macerata a una donna gravemente malata: “Il Santo Padre desidera far giungere a lei, alla figlia e ai familiari i sensi della sua affettuosa vicinanza, esortando ad affidare la cara consorte alla tenerezza e alla bontà infinita di Dio Padre”.
A cura di D. F.
49 CONDIVISIONI
Immagine

"Il Santo Padre desidera far giungere a lei, alla figlia e ai familiari i sensi della sua affettuosa vicinanza, esortando ad affidare la cara consorte alla tenerezza e alla bontà infinita di Dio Padre". E' questo il contenuto di una lettera – recante lo stemma del Vaticano – arrivata alla famiglia di Basilia Sforzini di Corridonia, in provincia di Macerata: la donna, casalinga di 53 anni, è morta mercoledì a causa di una malattia che non le ha dato alcuno scampo. Nei giorni precedenti i familiari si erano rivolti a Papa Francesco, confidando in una lettera il loro immenso dolore e cercando un conforto nella figura del Pontefice. Così, come racconta l'edizione locale del Resto del Carlino, "dal Vaticano è arrivata fino a Corridonia una lettera firmata da monsignor Peter Wells. Il prelato si è rivolto direttamente al marito di Basilia,Tonino Marcelletti, assicurandogli ‘un particolare ricordo all’altare' da parte di Francesco".

Il Santo Padre, prima di impartire "la benedizione apostolica", ha chiesto ai Marcelletti di "pregare per la sua persona". Insieme alla lettera di conforto, dal Vaticano è arrivato anche un rosario benedetto dal Papa e "destinato alla signora Basilia". "È stata un’emozione fortissima — racconta la figlia Samantha —. La lettera ci è arrivata lunedì e io l’ho letta a mia madre il giorno dopo. In un’altra lettera dal Vaticano, ci chiedevano se il Papa poteva telefonare, per parlare direttamente con mia madre". Ma Basilia non è riuscita a superare la notte.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views