Squallore a Palermo. Ricattano l’ex fidanzata minorenne del figlio: “Inviaci foto e video hot”
Un uomo e una donna, marito e moglie, sono finiti agli arresti con l'accusa di aver ricattato l'ex fidanzatina del figlio dopo essere entrati in possesso di foto e video hot inviati tramite smartphone dalla ragazzina. I fatti a Villagrazia di Carini è una frazione di Carini, nella città metropolitana di Palermo. I carabinieri locali hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, firmata dal gip Annalisa Tesoriere, che ha portato in carcere la coppia di coniugi residente nel comune siciliano.
Secondo una prima ricostruzione i due, una volta finita la relazione tra il loro figlio e la giovane – si tratta di una minorenne – avrebbero contattato la stessa ragazzina minacciando di diffondere quelle immagini e chiedendole di inviarne altre. Da chiarire ancora come abbiano acquisito immagini e filmati e con quale obiettivo avrebbero minacciato la minorenne. Le indagini stanno appurando il fine di quel ricatto.
Dopo le indagini dei carabinieri coordinate dal pm Giorgia Righi e dal procuratore aggiunto Annamaria Picozzi, che guida il pool che si occupa delle fasce deboli e dei reati sessuali, è scattata la misura di custodia nei confronti della coppia. Tra le varie accuse contestate ci sono quelle relative ai reati di minaccia e adescamento di minori.
Il procuratore aggiunto Annamaria Picozzi si rivolge ai più giovani: "Aprite gli occhi e non fidatevi mai se chi dice di volervi bene vi chiede foto intime. Quello non è amore". E aggiunge: "Ricordatevi che tutto quello che viene diffuso sul web non si cancella mai, resta sempre una traccia".