video suggerito
video suggerito

Spruzzano spray al peperoncino in una scuola del veronese: in ospedale dieci ragazzi

Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, con ambulanza, auto medica ed elicottero, assieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri.  Le “vittime” sono state trasferite per accertamenti agli ospedali di Borgo Roma a Verona, Legnago e Villafranca, tutti in “codice verde”.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine

Difficilmente potrà essere derubricato a "bravata" l'episodio avvenuto questa mattina intorno alle 8 e 30 a Isola della Scala, in provincia di Verona, dove qualcuno ha spruzzato una grande quantità di spray al peperoncino all'interno dell'istituto di formazione professionale Enaip di via Prato Fiera Le conseguenze, per una ventina di persone, tra studenti e docenti entrati in contatto con la sostanza, sono state piuttosto fastidiose: dopo essere state accompagnate all'esterno dell'edificio sono state prese in cura dai sanitari per la verifica delle loro condizioni, che fortunatamente non destano preoccupazione.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118, con ambulanza, auto medica ed elicottero, assieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri.  Le "vittime" sono state trasferite per accertamenti agli ospedali di Borgo Roma a Verona, Legnago e Villafranca, tutti in "codice verde". In totale, una decina di loro ha accusato irritazioni cutanee e respiratorie tali da renderne necessario il trasporto in ospedale per accertamenti.

Quando è scoppiato il panico è scattato il piano di evacuazione per l'ala dell'istituto interessata dalla "bravata" e tutte le persone coinvolte sono state portate all'esterno. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

Non è la prima volta che avviene un fatto del genere: sempre nel veronese, lo scorso novembre, otto studenti dell'Istituto Lorgna Pindemonte, sono stati intossicati con lo stesso sistema.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views