Sposini colpiti dal terremoto nel centro Italia: il matrimonio lo offrono gli imprenditori
Avrebbe dovuto sposarsi lo scorso 12 novembre. Ma la devastante scia sismica che ha colpito il Centro Italia, il 24 agosto prima e il 28 e 30 ottobre poi, aveva sconvolto i loro piani. Valery Ripari e Alessandro Tarragoni, marchigiani, sono comunque riusciti a realizzare il loro sogno, reso possibile da un gruppo di imprenditori friulani che, assieme ai loro fornitori, hanno donato i fondi necessari a realizzare le nozze. “Quello di oggi è un sogno che diventa realtà. Non riesco nemmeno a trovare le parole – ha detto emozionata Valery – Sono stati magnifici li ringrazio ancora infinitamente”.
I due sposi devono dire grazie in particolare Claudio De Stefano, chef di cucina, e Raffaele Tonino, organizzatore di eventi, entrambi friulani originari di paesi distrutti dal terremoto del 1976 e titolari della società di catering Platina di San Daniele. “Dopo il primo sisma del Centro Italia ci siamo chiesti cosa si poteva fare per questa gente che stava vivendo il nostro antico dramma. E considerando che di lavoro facciamo gli organizzatori di eventi, abbiamo pensato di regalare il matrimonio a una giovane coppia delle zone più colpite. Dopo qualche mese di ricerca siamo arrivati a Valery e Alessandro – spiega al Corriere della Sera, De Stefano -. Ed eccoci qui a preparare il banchetto”.
Gli imprenditori hanno contattato nove aziende che si sono mosse per mettere a disposizione di Valery e Alessandro tutto l’occorrente per il matrimonio. Dal catering alle posate, dai cuochi ai lavapiatti, dal cibo alla musica, passando per camerieri, fotografi e fioristi. Tutto a titolo gratuito: “Siamo ancora increduli per la straordinaria generosità di questa gente – si rallegra Valery a poche ore dal fatidico sì – Il Friuli sarà sempre nei nostri cuori”.