video suggerito
video suggerito

Sposati per 63 anni e uniti fino alla fine: coniugi muoiono a distanza di poche ore

Il marito, 90 anni, non ha retto alla scomparsa della moglie, di 88 anni, malata da qualche tempo. I familiari: “Lui ogni giorno pregava affinché potesse partire insieme a lei da questo mondo”.
A cura di S. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno vissuto l’uno accanto all’altra per 63 anni e sono rimasti insieme fino alla fine, andandosene lo stesso giorno a poche ore di distanza. Arriva da Carpi (Modena) la storia di Egidio e Bruna, marito e moglie morti sabato scorso dopo una vita trascorsa insieme. La prima a morire è stata lei, 88enne che da qualche tempo si trovava in una casa di riposo nel Reggiano. Lui, 90 anni, era ancora in salute tanto da avere ancora la patente di guida ma evidentemente non ha retto alla scomparsa della sua amata. Sua moglie si è spenta al mattino presto e lui, che insieme ai familiari aveva anche iniziato a occuparsi dei funerali, è stato trovato morto sul divano di casa sua nel primo pomeriggio.

Seppelliti uno accanto all'altra – Il Resto del Carlino scrive che è stata la figlia Antonella a trovare il genitore ormai privo di vita a casa sua. Dopo aver trascorso la mattinata insieme per organizzare il funerale della moglie la figlia lo aveva invitato a mangiare da lei ma lui aveva detto che preferiva restare un po’ a casa per poi voler ritornare alla camera ardente. “Ogni giorno pregava il Signore affinché potesse partire insieme a lei da questo mondo”, hanno raccontato i familiari. Egidio, reduce dai campi di concentramento in Germania, si era sposato con Bruna al suo ritorno in Italia e nella sua lunga vita aveva lavorato come artigiano mobiliere a Novi Ligure. Lei era una casalinga. Nel 2000 si erano trasferiti a Carpi, dove ora saranno seppelliti uno accanto all’altra.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views