Spoleto, uomo ucciso in strada a coltellate dopo una lite: fermato l’aggressore
Un uomo è stato ucciso nella serata di sabato in strada a Spoleto. La vittima, della quale non si conoscono al momento le generalità, è deceduta in ospedale dopo essere stata accoltellata in strada mentre il killer sarebbe stato bloccato poco dopo dai carabinieri e portato in caserma. La sua posizione è ora al vaglio dei militari.L'ipotesi più accreditata al momento è quella di una lite tra i due rivali.
Secondo le prime informazioni, in questo momento il presunto aggressore starebbe rispondendo alle domande della Procura. La vittima è un giovane 28enne, ucciso al culmine di una lite in strada poco lontano dall'ingresso di un'abitazione. Il 28enne avrebbe cercato di fuggire a piedi per chiedere aiuto per poi stramazzare al suolo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che lo hanno soccorso.
Sul caso è stato aperto un fascicolo per omicidio dalla Procura di Spoleto. A seguire l'indagine anche il procuratore capo Claudio Cicchella. Recuperato dagli inquirenti un coltello da cucina, forse arma del delitto. L'omicida è stato arrestato: si tratterebbe di un 42enne già noto alle forze dell'ordine che al momento dell'aggressione era in libertà vigilata. Intorno alle 21 di ieri, al culmine della lite col 28enne avvenuta per futili motivi, avrebbe colpito il giovane al torace col coltello da cucina.
La vittima ha cercato di allontanarsi a piedi chiedendo aiuto a un passante che ha poi allertato il 118. Il 28enne era già noto alle forze dell'ordine e adesso gli inquirenti indagano sui rapporti che il giovane aveva con il 42enne ora in arresto. Gli accertamenti tecnici irripetibili sono stati affidati ai carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Perugia. L'arma bianca presumibilmente utilizzata per colpire la vittima è stata sottoposta a sequestro.