video suggerito
video suggerito

Sparito da 5 anni, il gatto Garfield torna a casa: “Mai avrei pensato di poterlo riabbracciare”

Garfield, gatto rosso di 15 anni scomparso cinque anni fa, è inaspettatamente tornato a casa. A dare la bella notizia è proprio la padrona dell’animale, Marisa, che sui social ha pubblicato un lungo post con alcune foto dell’animale. “La vita è piena di momenti magnifici”, ha scritto la donna che ha atteso per tutto questo tempo il suo amico a 4 zampe.
A cura di Eleonora Panseri
506 CONDIVISIONI
Il gatto Garfield
Il gatto Garfield

Dopo cinque anni di attese e apprensione, ha un lieto fine la storia del gatto Garfield, scomparso quasi cinque anni fa, il 15 maggio 2019, da Riccione, in zona Colle dei Pini. Per la gioia dei suoi padroni l'animale è finalmente tornato a casa. A dare la bella notizia sui social è Marisa Misa Grossi, la proprietaria, che ha annunciato il ritorno del suo Garfield con un messaggio sui social.

"Garfield, dopo più di 4 anni, è tornato a casa. Sfinito, disidratato e ridotto ad una carta velina, ma non in pericolo di vita". Il post della signora Grossi inizia così, corredato da alcune foto del gatto che nel periodo lontano dalla sua famiglia deve aver trascorso anche momenti difficili. Io sono al settimo cielo, e mai avrei pensato, dopo averlo cercato ovunque, di poterlo riabbracciare", aggiunge la donna, felice per il ritorno del suo amico.La vita è piena di momenti magnifici

"Cosa mi rende certa che sia davvero lui? Aldilà delle caratteristiche fisiche, la totale familiarità con la casa e l’atteggiamento di abbandono e dolcezza nei confronti della razza canina perché, in fondo, come vedrete nelle foto, lui dai cani di casa è stato allevato. Quest’anno ha compiuto i 15 anni. La vita è piena di momenti magnifici", si conclude il post.

La scomparsa di Garfield

Come già detto, Garfield era scomparso quasi 5 anni fa, il 15 maggio 2015. Anche in quell'occasione, nella speranza di ritrovarlo, Marisa Grossi aveva condiviso sul suo profilo un'altro post, con cui annunciava la brutta notizia. "Garfield non è più tornato da diversi giorni. Maschio, sterilizzato, 10 anni circa. Smarrito in zona Colle dei Pini. Lo abbiamo cercato dovunque, il timore è che sia rimasto chiuso in qualche garage o appartamento, se avete notizie non esitate a contattarmi, grazie", aveva scritto allora.

In tanti avevano ricondiviso il suo appello per cercare di aiutarla, ma senza successo. Oggi, invece, la grande sorpresa. E sono centinaia i commenti che ha raccolto il post del ritrovamento. "Ma chissà dov’era finito? Stupenda sorpresa e sono certa che si riprenderà presto, ma soprattutto, non si allontanerà tanto dalla tua casa!", scrive un'utente. "Bellissima storia a lieto fine, ora che è tornato spero che possa vivere ancora a lungo e riprendersi fisicamente ed emotivamente con l'amore della sua famiglia", scrive un altro.

506 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views