video suggerito
video suggerito

Spari e sangue in strada, automobilista colpito sbanda e investe passanti: terrore a Enna

Il bilancio è grave, tre le persone coinvolte tra cui un morto e due feriti. La vittima è l’automobilista, identificato come un 47enne del posto, Salvatore Scammacca. A Valguarnera è caccia al killer che avrebbe agito a piedi.
A cura di Antonio Palma
210 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Spari, sangue e paura in strada nella mattinata di oggi a Valguarnera, in provincia di Enna, dove un uomo ha sparato su un automobilista che, una volta colpito, ha sbandato travolgendo e ferendo alcuni passanti. Il bilancio è grave, tre le persone coinvolte tra cui un morto e due feriti. La terribile sequenza nei pressi dell’Ufficio postale di Valguarnera Caropepe, in via Archimede, davanti a decine di persone di passaggio.

Secondo le prime ricostruzioni fatte in base numerosi testimoni presenti sulla strada o che si trovavano nei pressi dell'ufficio postale, a sparare sarebbe stato un uomo a piedi che poi si è dileguato in tutta fretta. Il killer ha colpito un automobilista che, ferito, ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il furgone di un commerciante ambulante di frutta e verdura, un'apecar che stazionava nei pressi delle Poste.

Il luogo dell'agguato (da Google maps)
Il luogo dell'agguato (da Google maps)

La vettura ha travolto lo stesso commerciante e una cliente che era vicino al lui e stava facendo compere. L’allarme è scattato immediatamente e i feriti sono stati in poco tempo soccorsi da carabinieri e dai sanitari del 118, accorsi tempestivamente sul posto. Nonostante gli sforzi, però, l’automobilista non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo. Trasportati in ospedale invece gli altri due colpiti dalla vettura. La più grave è la donna che è stata trasferita in ospedale a Caltanissetta con l’elisoccorso.

La vittima è stata identificata come un 47enne del posto, Salvatore Scammacca, che sarebbe stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco. I carabinieri hanno subito avviato una caccia all’uomo in cerca dell’aggressore a Valguarnera e in tutto il circondario. La Procura di Enna è stata informata dell’accaduto ed ha aperto una inchiesta

Al momento non sono certe le ragioni per cui l’aggressore ha deciso di sparare in strada. La prima ipotesi è che killer e vittima di conoscessero e si sta cercando di capire se tra i due vi sia stata una lite prima dell’agguato mortale.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views