video suggerito
video suggerito

Spara alla moglie e poi si toglie la vita: coppia di coniugi trovata morta in casa

Un uomo di 80 anni ha sparato alla moglie di 75 anni e poi si è tolto la vita a Castagneto Carducci (Livorno). L’allarme lanciato dal figlio della coppia.
A cura di Gabriella Mazzeo
332 CONDIVISIONI
Immagine

Due anziani di 80 e 75 anni sono stati trovai morti nella mattinata odierna nella loro abitazione di Castagneto Carducci (Livorno). Secondo le prime ipotesi investigative, si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio. Bruno Falleni, così si chiamava l'uomo di 80 anni, potrebbe aver ucciso la compagna di 75 anni con un colpo di pistola per poi togliersi la vita.

Stando alle prime informazioni, marito e moglie erano entrambi malati. L'allarme è stato lanciato dopo le 6 di questa mattina dal figlio della coppia che ha raccontato di aver udito i colpi di arma da fuoco e di aver poi chiamato i soccorsi. L'anziano avrebbe ucciso la moglie con un fucile da caccia e poi avrebbe rivolto l'arma contro di sé togliendosi la vita. Non è chiaro se il delitto fosse stato già programmato nei giorni scorsi dall'80enne.

La coppia, secondo quanto riferito alla stampa dai residenti del piccolo comune, era molto conosciuta in paese e abitava in una villetta poco sotto il centro di Castagneto, in una zona residenziale di via Nemorese.

Le dinamiche dei fatti sono ancora in fase di ricostruzione da parte degli inquirenti, arrivati sul luogo del delitto insieme ai sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso dei due anziani. Gli agenti stanno cercando di ricostruire anche il movente alla base dell'omicidio.

Secondo le informazioni, dietro il gesto vi sarebbe stata la malattia della quale la donna di 75 anni soffriva ormai da tempo. Le forze dell'ordine hanno effettuato i rilievi del caso all'interno della villetta. L'arma utilizzata dal killer-suicida sarebbe stata ritrovata nell'abitazione della coppia e poi sequestrata.

Sul posto sono intervenute anche le ambulanze della pubblica assistenza di Cena e di Castagneto Carducci. Lo staff medico però non ha potuto soccorrere in alcun modo i due anziani, morti poco prima della chiamata alle autorità.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views