video suggerito
video suggerito

“Sono vivo per miracolo”. I rapinatori sparano, ma la pistola si inceppa

Il racconto choc di un gioielliere di Pozzuoli (Napoli) scampato ad un tentativo di rapina. L’intervento dei poliziotti ha poi messo in salvo i due giovani banditi dal tentativo di linciaggio della folla.
A cura di B. C.
338 CONDIVISIONI

Immagine

Sono vivo per miracolo”. afferma ancora sotto choc Vincenzo Addati, gioielliere di Pozzuoli vittima di un tentativo di rapina messo a segno nel pomeriggio di ieri nel suo negozio in Piazza della Repubblica. Secondo quanto raccontato agli inquirenti dallo stesso Addati, i rapinatori si sarebbero presentati come dei normali, per poi estrarre la pistola e minacciare il titolare di fare fuoco qualora avesse reagito. Quando avrebbero ricevuto il rifiuto da parte dell’uomo di consegnare gli oggetti preziosi che il titolare stava per sistemare in cassaforte, è accaduto il peggio. “Il giovane mi ha guardato con aria di sfida e con gli occhi di rabbia, ha caricato la pistola e me l’ha puntata dritta al cuore, ma questa si è inceppata” ha detto l’uomo al Mattino. Successivamente uno dei due rapinatori avrebbe chiesto all’uomo di farlo uscire per scappare.

“Quello che era entrato per primo e mi aveva minacciato con la pistola mi ha chiesto di lasciarlo uscire, aprendo le porte girevoli della gioielleria – continua a raccontare Addati – Mi stringeva il collo con una mano: a quel punto è entrato anche il complice e hanno cominciato a picchiarmi con violenza. Calci della pistola in testa e pugni allo stomaco. Mi ha colpito la loro ferocia, malgrado fossero cosi giovani. Una brutalità inaudita, in pieno giorno e in pieno centro. Devo ringraziare i cittadini e il vigilante che mi ha difeso. Mi ha chiamato anche il sindaco Figliolia per esprimermi la sua solidarietà, ma a lui ho ribadito che vanno attivate subito le telecamere di videosorveglianza e che serve maggiore impegno per la sicurezza urbana”. I due rapinatori sono stati poi arrestati. dai carabinieri dopo un tentativo di linciaggio da parte della folla inferocita presente in piazza della Repubblica. Si tratta di due giovani residenti a Giugliano di 18 e 20 anni. Dagli accertamenti, un motorino, poi risultato rubato è stato ritrovato fuori la gioielleria. Il titolare è in osservazione al pronto soccorso di Pozzuoli.

 

338 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views