Soggiorna in hotel di lusso con famiglia ma si dilegua senza pagare: conto da 19mila euro

Soggiornava in hotel di lusso spesso con famiglia al seguito ma al momento di saldare il conto si dileguava senza pagare nulla, è il modus operandi di un uomo originario della provincia di Livorno, ora scoperto e denunciato dai carabinieri per insolvenza fraudolenta. L'ultima impresa dell'indagato in val Gardena dove si è presentato nei primi giorni di marzo presso una rinomata struttura alberghiera della provincia di Bolzano soggiornando per alcuni giorni in compagnia di altri due adulti e di un minorenne.
Alla fine del soggiorno, però, l'uomo si è dileguato con tutta la famiglia senza pagare. All'albergo di lusso non è rimasto che denunciare tutto ai carabinieri presentando anche i filmati dell'uomo all'interno della struttura. Grazie alla stretta collaborazione tra i militari dell'Arma di Ortisei e la direzione dell'albergo, è stato possibile raccogliere elementi concreti che hanno consentito di procedere nei confronti dell'indagato, individuato e denunciato.
Durante le indagini, i carabinieri hanno scoperto che lo stesso soggetto era già noto alle forze dell'ordine sempre per episodi analoghi in cui si presentava e alloggiava in varie strutture ricettive di lusso con fare gentile per poi scomparire al momento del conto. Infatti era stato già coinvolto in episodi di truffa e insolvenza fraudolenta in diverse regioni italiane. Nel caso in questione aveva usufruito di un servizio da circa 19mila euro di costo senza versare nulla.