video suggerito
video suggerito

Scomparsa a Padova per due settimane, dopo l’appello dei genitori Sofia è stata ritrovata

Domenica 9 marzo è stata ritrovata Sofia, la 16enne di Montagnana, provincia di Padova, che aveva fatto perdere le sue tracce il 24 febbraio. La ragazza è stata trovata in buone condizioni e affidata alle cure della famiglia. Non sono state rese note le ragioni del suo allontanamento.
A cura di Eleonora Panseri
905 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Domenica 9 marzo è stata ritrovata Sofia, la 16enne di Montagnana, provincia di Padova, che aveva fatto perdere le sue tracce. I genitori avevano lanciato diversi appelli nel tentativo di ritrovarla.

La 16enne è stata trovata in buone condizioni di salute e affidata alle cure della famiglia. Non sono state rese note le ragioni del suo allontanamento.

La ragazza era scomparsa la mattina di lunedì 24 febbraio nel tragitto fra Mogliano Veneto, dove momentaneamente viveva in una comunità protetta, e Mestre, dove frequentava la scuola. La mamma e il papà erano convinti che la minorenne fosse stata circuita da terze persone.

I genitori della 16enne si erano detti "disperati"  e in un post pubblicato su Facebook avevano chiesto a chiunque avesse informazioni utili di contattarli per ritrovare la ragazza.

Com'era stato ricostruito, Sofia era stata vista l'ultima alla stazione di Venezia Santa Lucia la mattina della scomparsa. Alle 9.20 aveva anche effettuato una chiamata con il telefono di un'altra persona.

La 16enne si era infatti allontanata senza cellulare, documenti o denaro. "Nonostante la nostra denuncia all'autorità giudiziaria, si è a un punto morto e il tempo passa", avevano spiegato la mamma e il papà di Sofia nel loro appello.

Stando a quanto si leggeva in un post, la ragazza in questi giorni avrebbe contattato i nonni, chiamate da cui, scrivevano la madre e il padre, "si capisce che qualcuno l'ha circuita e ha approfittato della sua età per portarla via". Sempre secondo quanto sostenevano i familiari, nessuno era riuscito a capire dove si trovasse la 16enne.

"Abbiamo cercato di stare lontano dai media per paura di compromettere le indagini ma il pericolo che le succeda qualcosa di brutto e che percepiamo dalle chiamate, ci fa ricorrere anche ai social e a qualsiasi mezzo per diffondere il nostro messaggio di disperazione. Aiutateci, per favore, riportateci Sofia".

Secondo quanto risultava a Fanpage.it, ci sarebbero stati dei contatti con la nonna a cui la ragazza avrebbe detto che sarebbe tornata a casa a breve. C'era anche chi avrebbe nominato un ragazzo con cui Sofia potrebbe essersi allontanata ma si trattava di una pista non confermata.

905 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views