Sniffa cocaina in chiesa, il video è virale: chi è l’uomo identificato dai carabinieri
È stato identificato l’uomo che nei giorni scorsi si era ripreso con il cellulare mentre ‘sniffava' una sostanza bianca polverosa, probabilmente droga, direttamente da sopra le panche di una chiesa. Si tratta di un sessantenne di Orbetello che è stato denunciato dai carabinieri con le accuse di minaccia e offese a una confessione religiosa mediante vilipendio.
Il filmato era stato pubblicato su TikTok dallo stesso autore ed era rapidamente diventato virale sui social. I carabinieri avevano avviato immediatamente le indagini e hanno identificato così il presunto protagonista dei video.
L’uomo sarà anche segnalato alla prefettura del capoluogo della Maremma quale assuntore di stupefacenti, secondo quanto previsto dall’art. 75 del Testo Unico Stupefacenti.
Secondo La Nazione, il 60enne sarebbe un uomo senza fissa dimora originario del Piemonte, che da qualche tempo si è trasferito nel Grossetano. Approfittando della chiesa vuota, era entrato assieme al suo cane, aveva preparato la striscia di cocaina sul banco e l’aveva inalato.
Nella seconda parte della registrazione, invece, il responsabile sembra rivolgersi a qualcuno in particolare, farfugliando qualcosa, anticipando i suoi programmi per le prossime settimane e concludendo il video con il gesto di una sniffata di cocaina.
Il video registrato all'interno della chiesa ha iniziato a girare dapprima nelle chat di WhatsApp e poi è stato caricato su TikTok diffondendosi a macchia d'olio nell'intero web.