video suggerito
video suggerito

Snack Spot contro l’omofobia: “Sei omofobo? Miett’t scuorn” (VIDEO)

Il regista Massimo Andrei firma monito contro l’omofobia: “Sei omofobo? Miett’t scuorn”. Il video, girato per i suoi ‘Snack Spot’, sarà distribuito a Natale.
A cura di Carmine Della Pia
1 CONDIVISIONI
Paola Concia e Wladimir Luxuria

Una campagna contro l’omofobia tutta partenopea quella di Massimo Andrei e di ‘Cogito Ergo Sud'. L’attore e regista, nonché autore del noto film a tematica LGBT ‘Mater Natura', firma un monito contro gli omofobi che andrà in onda da Natale nei circuiti video dei mezzi di trasporto campani. “Sei omofobo? Miett’t scuorn”, sentenzia Andrei, invitando, in dialetto napoletano, l’omofobo di turno a vergognarsi. Sul sito di ‘Cogito Ergo Sud' sono raccolti tutti i video dell’attore e regista: gli ‘Snack Spot', ovvero ‘spuntini di riflessione' già in onda nei circuiti video di metropolitane e treni in tutta la Campania. Si tratta di piccoli filmati in cui Massimo Andrei informa, con ironia, i campani sui temi più caldi del momento, ma non mancano campagne di sensibilizzazione, come in questo caso.

Sei omobofo? Vergognati

“Se incontri un omofobo all’improvviso, non avere paura: può essere aggressivo, ma non sempre”, spiega Massimo Andrei, in apertura del video ‘Omofobia'. Si prosegue, poi, con un piccolo dettaglio esplicativo e l’invito a riflettere sullo stesso: “Omofobia significa fobia contro chi ha orientamento sessuale diverso dal proprio. L’omofobo compie discriminazione, l’omofobo ha comportamenti ostili. Tu sei omofobo? O omofoba? Pensaci. Può essere che lo sei e che non lo sai”. In conclusione, il vero monito, con cui si ricorda che, al momento, non vi è alcuna legge che preservi le tante vittime dell’omofobia da aggressioni e, talvolta, da omicidi: “Comunque, se sei omofobo non andrai all’inferno. Se sei omofobo non  andrai neanche in prigione. Oggi, se sei omofobo, puoi fare una sola cosa: puoi vergognarti. Miett’t scuorn, omò”.

Presentato da Luxuria e Paola Concia

Il video ‘Omofobia' è stato presentato domenica scorsa presso il cinema ‘Academy Astra' di Napoli, in conclusione della rassegna del cinema omosessuale ‘Omomovies'. Vladimir Luxuria e il deputato del Pd Paola Concia hanno mostrato il filmato in anteprima. Questo pomeriggio, la pubblicazione dello ‘spuntino di riflessione' sulla pagina Facebook e Youtube di ‘Cogito Ergo Sud'.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views