video suggerito
video suggerito

Siracusa, giovane donna uccisa in casa: ha confessato l’anziano che la ospitava

La vittima è Giuseppina Ponte, 39 anni. Fermato dai carabinieri Antonino Zocco, 82 anni, che la ospitava. La vittima era stata accusata di avere rubato 50 euro: ha cercato di ripararsi dietro a una porta ma i due proiettili hanno attraversato il legno, uccidendola.
A cura di Redazione
39 CONDIVISIONI
Immagine

Uccisa a colpi di pistola dall'uomo nella cui casa si era trasferita da pochi giorni. È accaduto a Lentini, in provincia di Siracusa. La vittima Giuseppina Ponte, è una donna di 39 anni uccisa questa mattina con due colpi di pistola al torace, intorno alle 11, in un appartamento di via Sicilia. Antonino Zocco, 82 anni, ha confessato l'omicidio.

Uccisa per una banconota da 50 euro

A dare l'allarme sono stati i vicini, che hanno udito gli spari. I militari dell'Arma hanno trovato il corpo della vittima in una pozza di sangue. Tra vittima e carnefice vi era stata questa mattina una lite per una banconota da 50 euro, spiegano i carabinieri. La vittima viveva da qualche giorno nella casa dell'anziano a lentini, nel siracusano, che aveva accettato di accoglierla poichè la donna non aveva una dimora stabile.

La lite e poi gli spari

L'inchiesta, coordinata dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Siracusa, Marco Dragoonetti, ha accertato la dinamica dei fatti: La lite avrebbe assunto in breve toni molto aspri, tanto che la donna si era riparata dietro ad una porta per sfuggire a Zocco, che aveva iniziato a minacciarla. Pochi minuti dopo l'uomo avrebbe esploso due colpi di pistola cal. 6,35 che, attraversata la porta, hanno colpito la donna al torace. Zocco è stato trasferito in carcere a Siracusa

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views