video suggerito
video suggerito
Richiami e ritiri di prodotti alimentari

Simmenthal ritirata dai supermercati: l’allerta del Ministero della Salute e i motivi del richiamo

il prodotto è commercializzato da Bolton Food S.p.A è realizzato in Via Matteotti, 2 Aprilia, in provincia di Latina. Il lotto richiamato è G156.
A cura di Biagio Chiariello
290 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sul sito ufficiale del Ministero della Salute è stato diffuso un nuovo richiamo. Riguarda un lotto di Simmenthal, noto piatto pronto di carni bovine in gelatina vegetale. Il motivo è legato all'eventuale presenza di scatole con difetto di chiusura.

Nello specifico la data dell'allerta alimentare è quella del 29 agosto, mentre il nome o ragione sociale dell'OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Bolton Food S.p.A. Il lotto richiamato è G156, il prodotto è realizzato in Via Matteotti, 2 Aprilia, in provincia di Latina. Descrizione peso/volume unità di vendita: 3 x 140 g. La data di scadenza della carne in scatola in questione è 31-12-2028.

Nelle avvertenze pubblicate nell'avviso viene evidenziato che "a scopo precauzionale, al fine di evitare un eventuale rischio per la salute, si raccomanda di non consumare il prodotto con il lotto sopra indicato e di restituirlo al punto vendita di acquisto".

Immagine

Non si tratta chiaramente della prima allerta alimentare di cui diamo notizia negli ultimi tempi. Il mese scorso Ministero della Salute ha disposto il richiamo di due lotti di mais venduti in confezioni da 500 grammi per la possibile presenza di sassolini, mentre qualche settimana prima è toccato ad un lotto di pancetta affumicata dell’azienda Salumificio Pianellese Srl per Aspiag Service Srl perché la data di scadenza era sbagliata; quella prima avevamo scritto di un lotto di taralli per celiaci perché "contengono glutine”, mentre in precedenza era stata ritirata una tartare di carne di scottona a marchio Lidl per possibile contaminazione da salmonella; all'inizio del mese è toccato ad alcuni tranci di pesce spada irregolari commercializzati da D.I.MAR srl per rischio chimico: troppa presenza di mercurio.

290 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views