Silius, Trovato morto in casa, era indagato per aver picchiato la moglie
Aveva mandato la moglie in ospedale dopo averla picchiata, oggi è stato trovato morto nella sua abitazione di Silius, nel Sud della Sardegna. Si tratta di un uomo al centro di un'indagine per maltrattamenti in famiglia partita, d'ufficio, dopo che la moglie era stata ricoverata in ospedale con ferite che hanno richiesto un mese di cure. L'episodio che ha portato la donna in ospedale è solo l'ultimo di una lunga serie di violenze. La donna, nonostante tutto, non ha mai denunciato e non lo aveva fatto neanche stavolta, ma la gravità e la natura delle lesioni, certicate in ospedale, hanno fatto scattare le indagini delle forze dell'ordine.
Solo qualche giorno fa, tuttavia, la donna ha cercato il soccorso di un medico per le gravissime ferite riportate ed è stato accompagnata velocemente in ospedale a Muravera, dove le hanno dato una prognosi di quarantacinque giorni.
Sulla morte dell'uomo, che ha sconvolto la comunità locale, indagano i carabinieri della stazione di San Nicolò Gerrei. Al momento non si esclude alcuna pista, anche se quella più probabile appare quella del suicidio. Sarà il medico legale, una volta condotta l'autopsia sul corpo dell'uomo, ad accertare l'ora e la causa della morte.