video suggerito
video suggerito

Siena: droga ed estorsione, arrestato anche un fantino del Palio

Nove persone sono finite in carcere e cinque ai domiciliari: l’organizzazione criminale è accusata di traffico di cocaina ed estorsioni. Coinvolto anche un fantino della celebre manifestazione cittadina.
A cura di S. P.
20 CONDIVISIONI
Immagine

Quattordici persone sono state arrestate dai carabinieri a Siena: nove di queste sono finite in carcere, le altre cinque ai domiciliari. Tutti, stando alle indagini dei militari, univano l’attività di traffico di droga a quella di estorsione nei confronti di chi non riusciva a pagare o tardava nel farlo. L'organizzazione criminale gestiva un traffico di cocaina dalla Campania alla Toscana. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal gip di Siena su richiesta della Procura della città del Palio ed eseguiti dai carabinieri nelle province di Napoli, Siena, Arezzo e Firenze. Gli arresti sono stati compiuti dopo circa un anno di indagini.

In manette un fantino del celebre Palio di Siena – Nel corso delle indagini sono emerse una serie di estorsioni, con minacce gravi e anche metodi violenti, nei confronti di quanti non riuscivano a pagare i debiti per l’acquisto della droga. Tra i quattordici destinatari delle ordinanze di custodia ci sarebbe, da quanto si apprende, anche un fantino del Palio di Siena. L’arrestato, oltre alla tradizionale carriera senese, era un protagonista di altre manifestazioni equestri in diverse località italiane.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views