video suggerito
video suggerito

Sicilia, soccorsi 300 immigrati: un morto su un barcone

Oltre trecento immigrati sono stati soccorsi all’alba da una nave militare nel Canale di Sicilia. Tra di loro c’è anche un cadavere.
A cura di S. P.
52 CONDIVISIONI
Immagine

Circa 300 persone sono state soccorse nelle ultime ore nell’ambito dell’operazione Mare Nostrum. Si tratta di 300 migranti salvati dalle navi militari italiane in tre operazioni effettuate nel mare Mediterraneo. Uno sbarco caratterizzato dall’ennesimo decesso: uno dei migranti a bordo di un barcone era già morto quando i militari lo hanno raggiunto. Il decesso sarebbe dovuto quasi sicuramente agli stenti della traversata. Tutti i migranti salvati saranno trasferiti nel porto di Pozzallo, nel Ragusano. Sul posto c’è la squadra mobile della Questura di Ragusa. Altri migranti sono stati inoltre soccorsi al largo del Canale di Sicilia.

Altri 468 migranti in arrivo a Porto Empedocle – A Porto Empedocle, Agrigento, sta arrivando la nave “Libra” della Marina militare. Trasporta 468 migranti tra cui 104 donne e 25 minori. L'unità dovrebbe giungere in mattinata e subito dopo cominceranno le operazioni di trasbordo dalla nave alle motovedette della Capitaneria di porto per il trasferimento a terra dei migranti.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views