video suggerito
video suggerito

Sicilia, movida serale con obbligo di mascherina: “È una cavolata, a cosa serve?”

L’ordinanza del ministero della Salute prevede l’obbligo della mascherina dalle 18 alle 6 nelle piazze e nelle strade di tutta Italia. In Sicilia, a Marina di Ragusa nel clou delle vacanze estive, c’è chi indossa la mascherina nella movida ma c’è chi invece decide di indossarla tutto il giorno:”È uno sforzo che si deve fare”
A cura di Francesco Bunetto
783 CONDIVISIONI
Immagine

L'ordinanza del ministero della Salute prevede l'obbligo della mascherina dalle 18 alle 6 nelle piazze  e nelle strade di tutta Italia. In Sicilia, a Marina di Ragusa in pieno periodo di vacanze e di turismo, si rispetta l'ordinanza nonostante le temperature calde anche la sera, c'è chi invece la indossa tutto il giorno. "Non c'è nulla da fare, si deve fare uno sforzo".

La movida siciliana. Mascherina si o no? "È una cavolata"

Le telecamere di fanpage.it hanno raggiunto la movida siciliana, a Marina di Ragusa, località di mare e di turismo. Abbiamo domandato alle persona cosa pensassero della nuova ordinanza del ministero della Salute che prevede l'obbligo della mascherina dalle ore 18 alle ore 6 nelle piazze e nelle strade. "Luoghi di aggregazione ce ne sono parecchi – dice un passante – dove è possibile favorire gli assembramenti e di conseguenza credo sia giusto indossare le mascherine. "Questa mi sembra una gran cavolata – ha detto una signora residente del posto –  nel senso che il covid se c'è, c'è giorno e notte e non va in vacanza e nemmeno si addormenta".  "Sono uscita con la mascherina – ha detto una signora anziana – ma quando vedo che la maggioranza sono tutti senza mascherina, che cosa devo fare? Conclude – Ci vorrebbe una presa di posizione seria in merito alla mascherina".

Video thumbnail

Tanti luoghi di assembramento."Deve essere indossata sempre"

C'è chi addirittura pensa che la nuova ordinanza sia superficiale. "Per me – dice il titolare di un lido – indossare la mascherina solo negli orari stabiliti – è una decisione cervellotica perché le mascherine andrebbero messe sempre, da subito, dopo il lockdown, dovevamo andare tutti in mascherina per evitare tutto questo casino che sta succedendo. C'è molta approssimazione in tutto quello che si decide e quello che succede di settimana in settimana.

D'altra parte c'è chi invece è demotivato a indossare la mascherina dal momento in cui si vedono piccoli assembramenti fuori le attività commerciali o in giro." Porto sempre con me la mascherina – dice una signora anziana – ma quando vedo che la maggioranza delle persone sono in gruppo senza la mascherina, allora che l'ho portata a fare? Questa ordinanza deve essere presa in maniera seria e responsabile, ci vuole uno sforzo, soprattutto per i dati in Sicilia del contagio in crescita".

783 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views