video suggerito
video suggerito

Sicilia: bimbo di due anni muore dopo essere stato dimesso dall’ospedale

Un bimbo di 23 mesi è morto poche ore dopo essere stato dimesso dall’ospedale.
A cura di Redazione
567 CONDIVISIONI
Immagine

Era stato curato per un'influenza presso l'ospedale "Sant'Antonio Abate" di Trapani ma poco dopo essere stato dimesso si è aggravato ed è morto. I sanitari ora sospettano una meningite. Nella mattinata di venerdì 12 febbraio il bambino era all'asilo nido quando a iniziato a star male. La scuola ha chiamato i genitori che l'hanno portato in ospedale ma a quel punto non c'era più nulla da fare.

Il piccolo Daniel è morto dopo una mattinata passata tra dolori lancinanti e vomito. Le maestre dell'asilo nido di Pietretagliate dopo aver visto il bambino sentirsi male hanno chiamato i genitori che l'hanno prima portato dal medico di famiglia e poi  – inseguito al vomito intenso – hanno deciso di portarlo all'ospedale cittadino. Arrivato all'ospedale"Sant'Antonio Abate" di Trapani il piccolo ha la febbre alta viene ricoverato in pediatria e la prima diagnosi è "influenza" e gli viene somministrata della tachipirina. Poco dopo il bambino viene dimesso e insieme alla famiglia rientra a casa, purtroppo le sue condizioni nom migliorano e alle 20 circa viene riportato in ospedale ma dopo 5 ore di ricovero si spegne. La salma è ora nella camera mortuaria dell'ospedale e le autorità stanno valutando eventuali responsabilità. I genitori sono straziati dal dolore hanno preferito, per ora, non sporgere denuncia contro il personale sanitario.

Un caso che giunge a pochi giorni dalla morte della piccola Nicole a Catania sulla quale la Procura ha già aperto un'inchiesta. Una settimana infernale per la sanità siciliana che ha visto le dimissioni dell'Assessore Borsellino a seguito delle dichiarazioni del Ministro Lorenzin: "Attendo il documento degli ispettori per decidere e valutare se i livelli di assistenza siano correttamente erogati dalla Regione o se ricorrano elementi per un nuovo commissariamento".

567 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views