Si ustiona con l’acqua della pasta mentre prepara il pranzo: grave disabile di 28 anni

Un ragazzo di 28 anni, disabile, si è ustionato gli arti inferiori con l’acqua bollente mentre cucinava. Un grave incidente domestico quello avvenuto a Castilenti, in provincia di Teramo.
Il giovane, con difficoltà motorie e che vive con la compagna (assente al momento dei fatti) stava preparando il pranzo. Ha messo una pentola di acqua sui fornelli intento a cucinare della pasta, ma mentre cercava di scolare la pasta, il recipiente gli è scivolato dalle mani e l'acqua bollente gli è caduta addosso.
È stata la madre a dare l'allarme intorno alle 14.00. La donna ha avvertito il marito che a sua volta ha allertato i soccorsi: il ragazzo, nonostante le ustioni, era comunque cosciente e ha atteso l'arrivo dei familiari sul divano.
Sul posto un’ambulanza di Bisenti e l’elisoccorso di Pescara. Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso, vista la gravità delle ustioni di secondo e terzo grado alle gambe, all’ospedale Mazzini di Teramo. Nella giornata di domenica è stato dimesso.
Purtroppo non è il primo incidente di questo tipo. Il mese scorso un bambino di 4 anni di Germignaga, in provincia di Varese, si era rovesciato addosso una pentola di acqua bollente mentre si trovava a casa coi genitori all'ora di pranzo. Il piccolo è stato prima portato prima al pronto soccorso a Luino, poi trasferito all'ospedale Buzzi di Milano. Un fatto analogo era avvenuto lo scorso luglio in provincia di Frosinone: la mamma gli aveva rovesciato la pentola d'acqua bollente addosso per errore, il piccolo era stato quindi trasferito al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Articolo aggiornato il 13 luglio