video suggerito
video suggerito

Si sgonfia il gommone e rischiano di annegare: polizia salva due ragazzi con l’aiuto di un pescatore

A dare l’allarme è stata la mamma di uno dei due ragazzi, che hanno 22 e 24 anni ed erano riusciti ad avvertire i familiari. La polizia è riuscita nel Mar Piccolo, a Taranto, e a raggiungerli a bordo del piccolo gozzo di un mitilicoltore.
A cura di Biagio Chiariello
346 CONDIVISIONI
Il miticoltore (alla guida) con i due ragazzi e i poliziotti
Il miticoltore (alla guida) con i due ragazzi e i poliziotti

I poliziotti della Squadra Volante, con l’aiuto di un pescatore, ha salvato due ragazzi di 22 e 24 anni che rischiavano di annegare nel Mar Piccolo, a Taranto, dopo che il loro gommone si era sgonfiato e, a causa del forte vento, era finito alla deriva.

A dare l’allarme è stata la madre di uno dei ragazzi: la donna, nel pomeriggio di domenica 18 giugno, ha chiamato la sala operativa della Questura locale, chiedendo aiuto urgente. I ‘naufraghi' nel frattempo avevano abbandonato l’imbarcazione, costretti a resistete a largo fino all'arrivo degli agenti.

Secondo quanto riportato dalla signora, i due ragazzi erano partiti con il gommone per una battuta di pesca, ma dopo alcuni minuti avevano contattato i genitori telefonicamente perché l’imbarcazione, a causa del forte vento, si era allontanata dalla riva e si stava pian piano sgonfiando. I due si erano aggrappati ad una boa situata a circa 200 metri dalla riva, in attesa di soccorso.

Nonostante le difficoltà dovute al maltempo e alle correnti avverse, i poliziotti sono riusciti ad individuare due “naufraghi”: erano aggrappati disperatamente alla boa di segnalamento. Alle ricerche ha collaborato un miticoltore presente in zona per raggiungere un piccolo gozzo a motore ormeggiato poco distante dalla banchina.

Successivamente, il barchino dei due è stato trainato da una motovedetta della Guardia di Finanza che, impossibilitata a navigare nelle acque con quei fondali, attendeva a largo.

Raggiunta la terraferma, i due giovani, chiaramente spaventati e provati dalla disavventura, ma in buono stato di salute, hanno incontrato e abbracciato i propri familiari e sono potuti finalmente ritornare a casa.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views