video suggerito
video suggerito

Si lasciano ma non legalmente, si ritrova con cinque figli a sua insaputa

La vicenda di un anziano 74enne siciliano che si era lasciato con la moglie nel 1956 senza più vederla ma si è ritrovato con cinque figli col suo cognome che la donna aveva avuto da un altro uomo sposato.
A cura di A. P.
429 CONDIVISIONI
Immagine

Il loro rapporto sentimentale purtroppo non era durato a lungo e dopo pochi mesi di matrimonio si erano subito lasciati senza più rivedersi, per questo la sorpresa è stata totale quando a distanza di mezzo secolo l'uomo ha scoperto di avere cinque figli dalla stessa donna a sua insaputa. Non avendo dato seguito alla separazione dal punto di vista legale negli anni successivi, infatti, la donna ne aveva approfittato dando il cognome del marito ai suoi cinque figli avuti da un uomo sposato e conosciuto dopo aver lasciato il marito. Come racconta il quotidiana La Sicilia, che ha ricostruito la vicenda con il legale dell'uomo, il protagonista della storia è venuta a conoscenza del fatto solo nel luglio del 2011 quando sua moglie, sposata nel 1956 e lasciata dopo  sei mesi, gli ha chiesto la separazione legale.

Facendogli notificare dal Tribunale civile di Catania la richiesta di separazione, la donna infatti gli ha anche attributo la paternità dei suoi figli, che sono rimasti in quattro perché una è morta. All'ignaro marito, oggi ormai 74enne non è rimasto che rivolgersi ad un avvocato raccontando che di quella donna aveva perso le tracce negli anni '50 mentre i figli erano nati tra il 1969 e il 1978. I giudici alla fine hanno dato ragione all'uomo e i suoi presunti figli dovranno cambiare cognome. Intanto il loro padre biologico è deceduto senza separarsi da sua moglie, che quindi ha ereditato tutti i beni e ottenuto la reversibilità della pensione.

429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views