Si lancia in corsa sull’autobus e si aggrappa al retro del mezzo: il video della follia a Vicenza

La scena, immortalata in alcuni video dagli automobilisti di passaggio che erano proprio dietro il mezzo pubblico, è avvenuta tra le strade di Vicenza. Il ragazzo aggrappato al bus, approfittato del rallentamento del mezzo, poi è sceso al volo così come era salito, dileguandosi a piedi.
A cura di Antonio Palma
363 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo che alla vista di un autobus di passaggio in strada corre verso il mezzo per prenderlo e salirci sopra al volo ma, invece di usare le porte come tutti, si aggrappa al retro del bus restando in bilico appeso in posizione precaria. È la folle impresa di un giovane tra le strade di Vicenza immortalata anche in un breve video che in poco tempo è divento virale sui social, fortunatamente con una condanna quasi unanime degli utenti.

Il gesto è andato in scena nella mattinata di lunedì scorso in Contrà Vittorio Veneto a Vicenza mentre in strada si accingeva a passare l’autobus della linea 2 della società Svt (Società Vicentina Trasporti). La scena, avvenuta intorno alle 8 del mattino, immortalata in alcuni video dagli automobilisti di passaggio che erano proprio dietro il mezzo pubblico e si sono trovati davanti all’incredibile vista del ragazzo con tanto di zaino in spalla, aggrappato penzoloni al bus che procedeva.

Immagine

Sono stati proprio gli automobilisti a segnalare all’autista del mezzo del pericolo mettendo fine all’impresa del giovane. Il conducete infatti ha capito che qualcosa non andava dai clacson e dai lampeggiamenti degli automobilisti e ha accostato. Il ragazzo aggrappato a questo punto ha approfittato del rallentamento del mezzo ed è subito sceso al volo, così come era salito, dileguandosi a piedi.

Non è chiaro se il gesto sia riferibile al bus surfing, la pericolosa sfida social che purtroppo spesso vede protagonisti dei ragazzi o semplicemente al tentativo del giovane di prendere l’autobus senza pagare il biglietto, una scelta egualmente pericolosissima per sé e gli altri.

“L’azienda non può che stigmatizzare ogni comportamento che possa mettere a repentaglio la sicurezza di chi ne è autore o degli altri cittadini” ha dichiarato la società di trasporto, aggiungendo: “Nel caso specifico il comportamento documentato va ben oltre la semplice infrazione. Svt ricorda inoltre che su tutti gli autobus è installato un sistema di videosorveglianza interna ed esterna”.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views