video suggerito
video suggerito

Si imbarca sul traghetto per Vulcano e chiude il cane nel bagagliaio per tutto il viaggio: 51enne denunciato

Un uomo di 51 anni è stato denunciato per maltrattamento di animali dopo che, durante un viaggio in traghetto da Milazzo fino a Vulcano, aveva lasciato il proprio cane chiuso nel bagagliaio dell’auto.
A cura di Gabriella Mazzeo
780 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 51 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Vulcano per maltrattamento di animali. L'uomo aveva infatti lasciato il proprio cane nel portabagagli della sua autovettura dopo essersi imbarcato su un traghetto in partenza dal porto di Milazzo in direzione Vulcano. Il cane chiuso in auto era di razza lupo cecoslovacco ed è stato trovato nel bagagliaio dell'automobile in evidente sofferenza.

A lanciare l'allarme è stato un cittadino, che ha segnalato alcuni strani rumori uditi nella vettura al numero unico 112. I carabinieri di Milazzo si sono fatti trovare nell'area portuale dell'isola dove hanno poi fermato e ispezionato la macchina segnalata. Nel portabagagli è stato subito trovato l'animale in evidente sofferenza e i militari dell'Arma hanno disposto l'immediata assistenza di un veterinario.

Il cane è ora sotto osservazione del veterinario della zona mentre l'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto per maltrattamenti. Secondo quanto confermato a Fanpage.it dalle autorità, l'uomo non avrebbe altre accuse per maltrattamento di animali nel suo passato. Sul suo conto saranno condotti tutti i dovuti accertamenti, anche se per il momento l'animale resta in custodia del veterinario che lo ha medicato dopo la scoperta delle forze dell'ordine.

Secondo quanto reso noto, il cane è stato trovato dai carabinieri in evidente difficoltà cardiaca e respiratoria per le temperature elevate all'interno della macchina e per il mancato ricircolo dell'aria. L'animale era infatti stato chiuso nel veicolo senza neppure un finestrino aperto. L'auto, ermeticamente chiusa, ha viaggiato da Milazzo fino a Vulcano fino a quando i carabinieri non hanno effettuato il controllo sulla vettura sollecitati dalla telefonata di un cittadino preoccupato.

780 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views