video suggerito
video suggerito

Si getta in acqua vestito, aveva mangiato l'”erba del diavolo”: ora è in rianimazione

E’ accaduto su lungomare nord di Civitanova Marche, nel maceratese. Il ragazzo avrebbe mangiato fiori di stramonio, una pianta il cui ingerimento provoca allucinazioni. A salvarlo sono stati dei bagnanti. Ora è ricoverato in ospedale.
A cura di B. C.
412 CONDIVISIONI
Immagine

E’ conosciuta come “erba del diavolo” o “erba delle streghe”. Lo stramonio, una pianta altamente velenosa per l’elevata presenza di alcaloidi allucinogeni. Un ragazzo 18enne ne ha mangiato i fiori e, in stato confusionale, si sarebbe gettato in mare con tutti i vestiti, nei pressi dello Chalet Attilio, sul lungomare nord di Civitanova Marche, località balneare del maceratese. La notizia è riportata da Il Messaggero. Fortunatamente è stato subito soccorso da alcuni bagnanti che hanno poi chiamato i soccorsi. All’arrivo degli uomini delle forze dell’ordine, il giovane farfugliava frasi sconnesse, pronunciando senza alcun senso i nomi di alcuni calciatori di Serie A (come Bonucci della Juventus e Ljiaic dell’Inter, riporta sempre il Messaggero), quindi ha raggiunto con le sue gambe l’ambulanza che lo attendeva davanti allo chalet.

E’ stato successivamente portato all’ospedale cittadino in forte stato di agitazione e confusione. A quel punto uno degli amici avrebbe riferito ai medici di quanto accaduto la sera prima: “Ha mangiato fiori di stramonio”. L’ospedale di Civitanova Marche ha subito contattato per una consulenza il Policlinico Gemelli di Roma, centro specializzato antiveleni, quindi il ragazzo è stato trasferito in rianimazione. Lo stramonio è usato anche per fini terapeutici, ma è probabile che in questi casi l’ingerimento da parte del 18enne sia da interpretare come la classica bravata giovanile.

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views