video suggerito
video suggerito

Si getta in acqua per salvare il figlio ma muore annegato

Protagonista della tragedia un uomo marocchino di 44 anni. Il bambino è stato tratto in salvo da un ragazzo romeno, che non ha esitato un attimo a gettarsi in acqua.
A cura di Davide Falcioni
210 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia in provincia di Piacenza, per l'esattezza in località Mirafiori a Rivalta di Gazzola, dove un uomo marocchino è annegato nel tentativo di salvare il figlio, che vedeva in grande difficoltà nelle acque del fiume Trebbia. L'uomo si è gettato, ma ben presto è affogato, mentre il bambino è stato tratto in salvo da un ragazzo romeno, che si trovava sul posto e non ha esitato un istante a buttarsi in acqua. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 di Piacenza, che tuttavia non hanno potuto far altro che constatare la morte dell'uomo dopo l'intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno recuperato la salma. Il bambino, invece, è in buone condizioni di salute. La notizia è stata diramata dai quotidiani locali di Piacenza.

Lo straniero, 44 anni di nazionalità marocchina residente a Borgonovo, era con la famiglia e alcuni parenti nelle vicinanze della barriera di Mirafiori quando è entrato in acqua per recuperare uno dei figli in difficoltà. A un certo punto, tuttavia, è improvvisamente scomparso tra le acque del Trebbia, sotto la barriera di cemento, in una buca di 4 metri. I parenti della vittima sono stati accompagnati dai carabinieri di Agazzano in caserma per raccogliere una testimonianza e chiarire i contorni di questa tragica vicenda.

(Photo, Piacenza24)

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views