video suggerito
video suggerito

Si fa un selfie con l’iPhone rubato: la foto finisce su Facebook, ora è ricercato

Un autoscatto con il telefono rubato potrebbe essere la sua condanna. L’iPhone ha infatti automaticamente inviato l’immagine alla pagina Facebook della proprietaria, un cantante di Cremona.
A cura di B. C.
182 CONDIVISIONI
Immagine

Il selfie è ormai la tendenza del momento. Nessuno riesce a sottrarsi dal farsi un autoscatto col proprio smartphone. O con quello degli altri. E così succede che un ladro di iPhone, evidentemente poco esperto, si è fatto una foto col telefono appena rubato. Non sapevo però che il cellullare di casa Apple avrebbe automaticamente inviato l’immagine alla pagina Facebook della proprietaria. La ragazza, Lara Ferrari, una cantante di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, non ci ha pensato su due volte a renderlo poi pubblico sul social network, proprio con l’obiettivo di rintracciare il furfante: è un uomo, apparentemente nordafricano. Lara Ferrari stava facendo una serata al Max Cafè di Reggio Emilia e aveva lasciato il suo iPhone 4s sul leggio. Si è distratta e in un attimo il telefono era sparito. Qualche ora dopo, la donna ha denunciato il furto ai carabinieri di Casalmaggiore, bloccando telefono e carta sim, ma tre giorni dopo la sorpresa: nella cartella della propria pagina Facebook, appare l’autoscatto di un uomo a lei completamente sconosciuto.

Immagine

“Non ho mai visto quella persona in vita mia e non so dire chi sia – racconta Lara Ferrari – ma so per certo che quella è l'ultima che ha avuto in mano il mio cellulare. La foto potrebbe essere stata fatta venerdì mattina e nel pomeriggio il telefono è stato bloccato. Ho cercato di risalire alla posizione geografica del luogo dove è stata scattata la foto, ma avendo bloccato il telefono la funzione non era più abilitata”. Sul fatto ora indagano i carabinieri di Reggio Emilia. Non è però da escludere che l’autore della foto possa essere la persona che successivamente al furto ha acquistato l’iPhone proprio dalle mani del ladro.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views