Si cala nel pozzo per salvare il cane, Danilo muore a 22 anni insieme al suo fedele amico
Tragedia in Sardegna dove un ragazzo di 22 anni, Danilo Sulas, è morto annegato insieme al suo cane in un pozzo pieno di acqua nelle campagne del comune di SanTeodoro, in Provincia di Sassari
La tragedia si è consumata tra la serata di ieri e la mattinata di oggi lunedì 9 gennaio quando il corpo senza vita del ragazzo è stato ritrovato insieme alla carcassa dell'animale dai soccorritori in una zona di aperta campagna, in località Lutturai.
Le cause esatte della tragedia sono ancora da accertare ma non ci sono dubbi sul fatto che si sia trattato di un tragico incidente.
L'ipotesi più probabile al momento è che il ragazzo stesse tentando di salvare il suo cane caduto nel pozzo quando probabilmente è caduto a sua volta senza riuscire più a riemergere.
A lanciare l'allarme son stati gli stessi famigliari del giovane non vedendolo rientrare e casa a SanTeodoro. Il ragazzo infatti pare non fosse rientrato nella serata di domenica, facendo scattare l'allarme.
Gli stessi parenti avrebbero indicato poi ai soccorritori l'area di campagna dove Danilo Sulas era solito portare a passeggio il suo cane. Nella tarda mattinata di oggi infine la terribile scoperta.
Il cadavere del giovane è stato rinvenuto dentro un pozzo profondo circa cinque metri e con l'acqua fino a tre metri. All'intero della cavità anche il suo animale.
Per recuperare la salma è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e del distaccamento di San Teodoro che hanno dovuto. Sul posto anche i carabinieri il pm di turno e il medico legale per un primo esame esterno del corpo della vittima.
La tragedia ha sconvolto l'intera comunità di SanTeodoro dove il 22enne era molto conosciuto e dopo la notizia tanti sono stati i messaggi di cordoglio sui social.