Si avvicina troppo alla stufa e i vestiti prendono fuoco, anziana muore avvolta dalla fiamme in casa
È partito dalla stufa elettrica l'incendio che ha ucciso una donna di 86 anni, morta ieri sera nella sua casa di Manfredonia, nel Foggiano. Il suo corpo, ormai carbonizzato, è stato trovato dai vigili del fuoco che sono giunti sul posto insieme con i soccorritori del 118.
La tragedia è avvenuta nella serata di ieri nell'abitazione della vittima, una casa al piano terra in una palazzina situata in via San Francesco a Manfredonia, a poca distanza dal centro storico. Stando ad una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri che stanno indagando sull'accaduto, sembra che l'anziana abbia acceso una stufa elettrica per riscaldarsi e combattere così il freddo.
Probabilmente però si è avvicinata troppo al piccolo elettrodomestico e non si è accorta in tempo che i vestiti hanno preso fuoco. La donna avrebbe tentato di spegnere le fiamme ma inutilmente. Sono stati alcuni vicini ad allertare i vigili del fuoco che con non poca fatica hanno domato l'incendio e messo in sicurezza la zona. Il personale del 118 intervenuto sul posto con un mezzo di soccorso non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
L'anziana viveva sola in quell'appartamento e per questo non è riuscita a chiamare aiuto. I carabinieri hanno effettuato i rilievi coi quali sarà necessario chiarire la dinamica dell'accaduto e appurare soprattutto se la stufa fosse difettosa o se si sia trattato solo di un incidente.