Si era allontana da una comunità per minori nel Brindisino: 14enne ritrovato sano e salvo
Un ragazzino di 14 anni che era scomparso da una comunità educativa per minori di Andria, nel Brindisino è stato ritrovato e sta bene. Ad annunciare il suo ritrovamento è stata la sindaca di Andria, Giovanna Bruno tramite i social. "Giorgio è stato trovato", scrive ringraziando i "carabinieri, i nostri servizi sociali e tutti coloro che in qualche modo sono stati utili in questa lunga giornata". "Un abbraccio ai cari, carissimi genitori. I genitori quante pene per i figli, quanti sacrifici. E un abbraccio a te, Giorgio. Prendi in mano la tua vita, fanne il capolavoro che merita" ha aggiunto il primo cittadino.
Il ragazzo si trovava in una comunità educativa di Latiano quando, due giorni fa, si era allontanato facendo perdere le proprie tracce. Il 14enne era stato avvistato nella giornata di martedì vicino alla stazione di Brindisi.
Le ricerche erano state affidate ai carabinieri del posto ed era stata attivata la rete di ricerca dei minori scomparsi da parte della prefettura di Brindisi. Anche il Comune di Andria si era attivato nelle operazioni, diffondendone le generalità per favorire le ricerche. Il ragazzino si era allontanato dalla comunità nella giornata di lunedì con indosso una maglietta e i pantaloncini corti e senza portare con sé abiti di ricambio o zaini. Le operazioni per il ritrovamento erano scattate su tutto il territorio fino alla felice notizia arrivata nella serata di mercoledì.