Si affaccia dal balcone e inizia a sparare con un fucile, paura a Pescara
Momenti di grande paura a Pescara, dove un uomo ha sparato con un fucile dal balcone di casa. Protagonista dell’episodio, registrato nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 23 febbraio, nella zona dell’ospedale, è un sessantunenne che è stato poi denunciato dalla polizia per procurato allarme ed esplosioni pericolose.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il sessantunenne venerdì è uscito sul terrazzo della propria abitazione e ha iniziato a sparare alcuni colpi con una fucile soft air. Un comportamento che ha chiaramente spaventato i vicini di casa, che hanno chiamato il 113 e chiesto l'intervento della polizia.
Arrivati sul posto, gli agenti della squadra volante hanno subito individuato l'abitazione da cui arrivavano i colpi e rintracciato l’uomo. Questo non ha negato di aver sparato dal balcone con un fucile soft air. I poliziotti hanno poi eseguito un controllo all'interno dell'appartamento trovando e sequestrando una pistola scacciacani, un fucile e una pistola soft air. Al termine dei controlli l’uomo è stato denunciato.
Delle scorse ore un episodio simile anche a Napoli, dove un uomo di 64 anni, pregiudicato, si è barricato nella sua abitazione, al sesto piano di un edificio del Rione Conocal, nel quartiere Ponticelli, e ha cominciato a sparare colpi di pistola verso la strada. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato: la situazione si è sbloccata solo dopo ore dall'allarme, quando l'uomo è stato bloccato dagli agenti lungo le scale dell'edificio. Dai controlli è poi emerso che l'uomo aveva dei precedenti di vario genere, tra cui per rapina, porto d'armi e stupefacenti. Rinvenuta e sequestrata la pistola, un vecchio revolver calibro 38.