video suggerito
video suggerito

Si addormentano con riscaldamenti accesi: 64enne muore intossicato da monossido di carbonio, moglie in ospedale

Un uomo di 64 anni è morto intossicato da monossido di carbonio a Diano Marina. La moglie della vittima è stata trasportata presso l’ospedale di Imperia, mentre altri tre volontari del pubblico soccorso sono stati dimessi dopo le prime cure per una lieve intossicazione.
A cura di Gabriella Mazzeo
7 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Cinque persone sono rimaste coinvolte in una fuga di monossido di carbonio avvenuta in un'abitazione di Diano Marina. Un uomo di 64 anni è deceduto mentre in 4 sono rimasti intossicati. Tra le persone ricoverate in ospedale vi sono la moglie della vittima e tre volontari del pubblico soccorso. Tutti sono stati trasportati presso il nosocomio di Imperia. 

La 56enne è sotto osservazione mentre gli altri sono stati dimessi, essendo stati trovati minimi livelli di monossido. L'allarme è scattato verso le 3 di notte. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale medico-sanitario con i carabinieri. Gli accertamenti sono in corso per ricostruire la vicenda. Non si esclude che la procura possa aprire un'inchiesta su quanto successo.

Al momento dei fatti, secondo i primi rilievi, i due coniugi stavano dormendo. Sul posto è intervenuta l'automedica e la locale Croce Rossa. Nelle indagini sono coinvolti i Carabinieri di Imperia. A causare il tutto, stando alle prime informazioni disponibili, sarebbe stato l'impianto di riscaldamento di casa, alimentato dal fotovoltaico. In mancanza di energia, sarebbe entrato in funzione un gruppo elettrogeno alimentato con benzina o gasolio.

In concomitanza con l'entrata in funzione del gruppo elettrogeno, la famiglia avrebbe dovuto tenere la finestra del bagno aperta ma sembra invece che questa fosse chiusa. Il monossido ha così saturato tutta la casa, provocando la morte dell'uomo e l'intossicazione della moglie, Lima Sonia Regina Battista.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views