Sfugge alla mamma che allatta il fratellino, bimbo di 4 anni cade dal terzo piano: grave ad Arezzo
Terribile incidente oggi ad Arezzo dove un bambino di soli 4 ani è caduto dal terzo piano di un palazzo ed è rimasto ferito gravemente. La caduta nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio, in un edifico nel rione popolare del quartiere Saione dove il piccolo abita con la famiglia. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il bambino di 4 anni stava giocando sul balcone non lontano dalla madre quando, per motivi ancora da chiarire, ha scavalcato la ringhiera ed è scivolato, precipitando nel vuoto per diversi metri.
L'allarme è scattato a ora di pranzo, poco dopo le 13 di oggi. Immediata la richiesta di soccorso al 118 da parte dei residenti e dai familiari, allertati dalle urla della madre del piccolo. All'arrivo dei soccorsi, il piccolo era riverso a terra vicino al marciapiede nella stradina che costeggia il caseggiato. Il bambino è stato subito soccorso e stabilizzato sul posto prima di essere trasportato con codice di massima urgenza in ospedale. Vista la gravità dell’incidente e delle ferite riportate nell’impatto, la centrale operativa del 118 ha mobilitato anche l'elicottero di soccorso Pegaso 1 che è intervenuto sul posto e ha provveduto al trasporto immediato del piccolo direttamente all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze in codice rosso. Le condizioni del piccolo sono molto gravi e i medici si sono riservati la prognosi.
Sul luogo dell’accaduto anche la polizia che ha immediatamente avviato le indagini per cercare di ricostruire i fatti ed eventuali responsabilità. Stando a una prima ricostruzione, in base alle testimonianze fin qui raccolte, il piccolo sarebbe sfuggito all’attenzione della madre, impegnata ad allattare il fratellino più piccolo, e si sarebbe sporto dalla ringhiera del balcone precipitando al suolo. In casa al momento dei fatti pare fossero presenti anche gli zii dei bambini mentre il padre era assente.