video suggerito
video suggerito

Sfiorata un’altra tragedia in Puglia: auto intrappolate a un passaggio a livello

Passaggio a livelli in tilt alle porte di Mesagne (Brindisi). “Tre auto intrappolate sui binari, non volevo crederci”, ha scritto un testimone su Facebook postando le foto delle vetture bloccate mentre arriva il treno.
A cura di S. P.
49 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il drammatico disastro ferroviario tra Andria e Corato costato la vita a 23 persone un'altra tragedia stava per colpire la Puglia: questa mattina alcune autovetture sono rimaste bloccate tra le sbarre di un passaggio a livello alle porte di Mesagne, nel Brindisino. Come ha raccontato un testimone su Facebook, Mimmo Rogoli, che ha anche postato delle foto che mostrano quanto accaduto, le sbarre del passaggio a livello si sono aperte, le auto quindi stavano transitando, ma subito dopo le sbarre si sono abbassate di nuovo e alcune vetture sono rimaste bloccate mentre arrivava il treno.

Il racconto e le foto del testimone su Facebook – “Ecco la scena a cui ho assistito stamattina – ha scritto il testimone su Facebook – tre auto intrappolate sui binari, non volevo crederci”. Il testimone ha quindi spiegato che le auto ferme sono state spostate al centro dei binari, a ridosso delle barriere “che non si alzavano nemmeno manualmente”. “Il treno fermo in stazione, per fortuna. Prontamente sono arrivati i vigili urbani che hanno agevolato il passaggio del treno e decongestionato il traffico”, prosegue il racconto del testimone.

Le auto bloccate sono riuscite a spostarsi dai binari – L'episodio si è verificato intorno alle 10.30 di questa mattina in via San Vito, proprio pochi istanti prima del passaggio di un treno regionale diretto da Brindisi a Latiano. Per fortuna le auto bloccate sono riuscite a spostarsi dalla ferrovia, avvicinandosi il più possibile alla sbarra. Nel suo post su Facebook lo stesso testimone ha ricordato lo scontro tra treni avvenuto tra Andria e Corato denunciando i pericoli di Mesagne (e non solo): “Con la stazione chiusa e abbandonata da anni, il problema dei passaggi a livello è risaputo perché fuori norma e poco sicuri”.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views