Sferra calci e pugni all’automobilista nel traffico, poi scappa: il video ripreso dal testimone
Pochi giorni fa Civitanova Marche è diventata teatro di un ennesimo episodio di aggressione avvenuto alla luce del sole nel bel mezzo del traffico. Un giovane alla guida di uno scooter, in fila tra auto e motorini, è sceso dal veicolo e si è fiondato nell'abitacolo della macchina di un uomo, prendendolo a pugni.
La scena è stata ripresa da altri automobilisti in coda che hanno subito diffuso il video su gruppi e canali social che in poche ore è finito sotto gli occhi di molti. Data e orario della vicenda non sono ancora certe, probabilmente l'episodio ha avuto luogo solo nei giorni scorsi.
Dalle immagini riprese dal cellulare si osserva l'intera dinamica: l'aggressore si trova in corso Umberto I, in centro città, strada che tra l'altro ricorda un'altra terribile aggressione, quella di Alika Ogorchukwu, morto strangolato da un 33enne sotto la vista dei passanti. Anche in questo caso, le scene furono riprese da alcuni cellulari e tra i testimoni presenti nessuno prestò soccorso alla vittima.
Questa volta sulla strada in sella al suo scooter c'è un giovane che in maniera rapida parcheggia, scende e inizia a sferrare dei colpi sull'Audi nera dell'uomo alla guida. Passano pochi secondi e inizia a colpire l'autista a suon di pugni.
Dopo l'aggressione il giovane, come se nulla fosse, si allontana, risale sul motorino e va via facendo slalom tra le auto ancora rallentate. Lo stesso ha fatto la vittima che è ripartita immediatamente forse per inseguire il suo aggressore. Non è chiaro cosa abbia spinto il ragazzo alla violenza, infatti tuttora sono in corso le indagini da parte della polizia, la quale cercherà di capire se l'episodio sia stato scaturito per questioni di viabilità o da altro.
Sta di fatto che l'intera scena è stata ripresa da un testimone, il quale potrebbe rivelarsi per gli agenti una fonte importante. Non solo, da quanto si apprende, lungo la strada dell'aggressione sarebbero presenti alcune telecamere di videosorveglianza, utili per fare chiarezza su quanto accaduto.