video suggerito
video suggerito

Sesso: per gli italiani solo 9 rapporti sessuali al mese

Una ricerca condotto su un campione di 3000 uomini e donne avrebbe dimostrato come gli italiani siano tra i più insoddisfatti.
A cura di Redazione
182 CONDIVISIONI
Immagine

Una ricerca condotta dal Congresso nazionale della Società Italiana di Urologia (Siu) e dell'Associazione Ginecologi Ospedalieri Italiani (Aogoi) dimostrerebbe come gli italiani abbiano di media 9 rapporti sesuali al mese e la durata non supererebbe i due minuti. I dati saranno presentati il prossimo 8 ottobre nell'ambito di una conferenza.

Sebbene si tratti di un dato più alto della media mondiali, c'è da dire che gli italiani sono tra i più insoddisfatti, e per 4 milioni, ovvero una coppia su quattro, il rapporto non supererebbe i due minuti.

LA RICERCA La ricerca è stata condotta dalla DoxaPharma su un campione di 3000 uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 55 anni, ha rivelato anche che il 70% degli italiani si sente insoddisfatto nonostante i 108 rapporti l'anno dichiarati, e 800mila coppie sono a rischio d'infedeltà e rottura proprio per i problemi a letto. "L'eiaculazione precoce è il disturbo sessuale maschile più comune e comporta molta frustrazione in entrambi i partner – spiega Vincenzo Mirone, segretario generale Siu -. Lui diventa insicuro e perde l'autostima, lei reagisce con rabbia e aggressività. Tutto ciò crea tensioni che possono portare alla crisi della coppia".

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views