video suggerito
video suggerito

Sesso con minorenni, il prete di Savona condannato a 6 anni di carcere

Il sacerdote è stato condannato, inoltre, anche per aver sottratto una somma pari a 44 mila euro alla parrocchia della Val Bormida.
A cura di Daniela Caruso
502 CONDIVISIONI
prete_colletto

Don Martin Varkey Parappillil, sacerdtoe di Murazzano, è stato condannato a sei anni di carcere e al pagamento di un'ammenda di 30 mila euro. Il prete, già viceparroco a Mallare, è accusato di atti sessuali su due minori. L'accusa di violenza sessuale, però, è stata esclusa. Il giudice Mondovì Alessandra Coccoli ha letto la sentenza relativa al caso del sacerdote, dopo mezz'ora di Camera di Consiglio.

Il parroco è stato giudicato con rito abbreviato: l'uomo è stato riconosciuto colpevole di atti sessuali con minorenni, con relativa produzione di materiale visivo pedo-pornografico, dal quale emerge una fotografia in cui si può vedere l'imputato in compagnia di una delle due ragazzi minori molestate. Il parroco è stato, inoltre, condannato per il reato di appropriazione indebita, in quanto ha sottratto anche 44 mila euro dai conti della parrocchia di Mallare, dove tempo prima svolgeva la propria attività sacerdotale.

502 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views