video suggerito
video suggerito

Senzatetto aggredito con l’acido per rapina da 30 euro: ricoverato con ustioni al viso, si cercano 3 giovani

Un senzatetto di 55 anni è stato aggredito con l’acido vicino alla stazione di Sorbolo, in provincia di Parma, per essere rapinato di 30 euro. Il 55enne è stato ricoverato all’ospedale Maggiore con ustioni al volto. Gli aggressori sono scappati e sono ancora in fuga, i Carabinieri hanno fatto sapere di essere sulle tracce di tre persone di giovane età.
A cura di Eleonora Panseri
144 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un senzatetto di 55 anni è stato aggredito con l'acido vicino alla stazione di Sorbolo, in provincia di Parma, per essere rapinato di 30 euro. Il 55enne, di origini polacche e senza fissa dimora, è stato ricoverato all'ospedale Maggiore con ustioni al volto.

Gli aggressori sono scappati e sono ancora in fuga, i Carabinieri hanno fatto sapere di essere sulle tracce di tre persone di giovane età. Per risalire alla loro identità i militari stanno analizzando anche le immagini riprese dalle numerose telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i tre ragazzi si sarebbero avvicinati all'uomo, seduto su una panchina, per rubargli i soldi. Prima gli avrebbero strappato con violenza i 30 euro, poi gli avrebbero gettato addosso del liquido e si sarebbero dati alla fuga.

Il senzatetto è stato immediatamente soccorso da un passante e da un negoziante, a cui si è rivolto con il viso gonfio. I due hanno chiamato i soccorsi che, giunti sul posto, hanno prestato al 55enne le prime cure per poi trasportarlo all'ospedale Maggiore di Parma.

Ricoverato con ustioni al viso, queste sono state ricondotte dai medici a un aggressione con l'acido. Il 55enne, secondo quanto riporta Repubblica, sarebbe una persona nota nella zona, tranquilla e che non ha mai dato problemi a nessuno.

Come si fa a prendersela con un senzatetto? Speriamo che i Carabinieri possano identificare al più presto i tre colpevoli. Anche le tante telecamere che si trovano nella zona potranno essere utili nell'indagine per trovare gli aggressori. Chiunque possa avere sospetti di ogni genere è pregato di rivolgersi ai carabinieri – ha detto Nicola Cesari, sindaco di Sorbolo Mezzani – Non vorrei ci fossero altre ragioni che hanno portato a quel gesto ma lasciamo le indagini agli inquirenti".

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views