Sente dei rumori dal giardino di casa e trova due giovani: 62enne accoltellato a Lucca, è gravissimo
È stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca un uomo di 62 anni che ieri sera è stato colpito a coltellate nel giardino di casa al culmine di una lite. Le sue condizioni sono gravissime.
Secondo quanto ricostruito finora, l'uomo sarebbe uscito dalla sua casa dopo aver udito dei rumori provenire dal giardino. Qui sarebbe stato aggredito da due giovani che, dopo una lite, lo avrebbero colpito con un'arma da taglio all'altezza dell'addome. È probabile, secondo le prime informazioni, che i due fossero intenti a danneggiare la recinzione di un'opera pubblica nelle vicinanze della sua abitazione. A quel punto, dopo una serie di richiami, ne è nato un alterco, con uno dei giovani che ad un certo punto ha estratto un coltello, e ha colpito l’uomo con un fendente, per poi darsi alla fuga.
Il 62enne a quel punto è rientrato precipitosamente in casa ed ha chiamato i soccorsi, ma la situazione appariva già critica ai sanitari del 118 giunti sul posto. Trasportato in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Resta al momento sotto osservazione. Sull'episodio stanno indagando i carabinieri di Lucca. Una delle ipotesi degli inquirenti è che ci sia tentativo di rapina. Intanto è partita la caccia all'uomo per cercare di rintracciare gli autori dell'aggressione.