Sedicenne scomparsa a Padova: Sofia vista l’ultima volta alla stazione di Venezia Santa Lucia

Sono ore di grande apprensione per i familiari di Sofia, una ragazza di 16 anni scomparsa dalle 8.40 di ieri, lunedì 24 febbraio, da Montagnana, in provincia di Padova.
La giovane si è fatta sentire poche ore dopo, alle 9.20 circa, utilizzando un cellulare non suo, poi la famiglia non ha più avuto sue notizie.
Sofia è seguita dalla comunità di recupero di Mogliano Veneto. Stando a quanto si legge in un appello pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Montagnana, la 16enne è stata vista l'ultima volta alla stazione dei treni di Venezia Santa Lucia.
Nel post si legge anche che la ragazza non ha con sé il telefono, nemmeno documenti o contanti. Per tentare di riuscire a ritrovarla sana e salva è stato diffuso un identikit di Sofia.
La 16enne è alta circa 1,70 metri, al momento della scomparsa indossava scarpe bianche Nike vecchie, pantaloni neri e un bomberino nero. Aveva i capelli raccolti.
"Se avete notizie, – si legge ancora nel messaggio pubblicato dal Comune di Montagnana – contattate i Carabinieri e i seguenti numeri: 3491698363 mamma, 3406425353 papà, 3284240170 educatrice della comunità presso la quale Sofia è seguita. Chiediamo massima attenzione e condivisione".
A quanto si apprende, le autorità locali, con l'aiuto di polizia e volontari, hanno avviato immediatamente le indagini per rintracciare la giovane, intensificando i controlli nella zona della stazione ferroviaria di Venezia e cercando di ricostruire gli spostamenti della 16enne.