video suggerito
video suggerito

“Se Isabella Noventa è finita nell’inceneritore non c’è più nessuna traccia di lei”

Le ricerche del cadavere di Isabella Noventa si sono spostate oggi in un’area abbandonata dell’ippodromo di Padova vicina al lago dove i sommozzatori si erano concentrati nella giornata di ieri. Ma per l’avvocato di famiglia gli indagati potrebbero anche aver distrutto il corpo.
A cura di Susanna Picone
132 CONDIVISIONI
Indagini sulla scomparsa di Isabella Noventa
Indagini sulla scomparsa di Isabella Noventa

I sommozzatori di Padova e Venezia ieri al lavoro nel laghetto di Padova Est non hanno trovato nulla. Del corpo di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa a gennaio, non c’è traccia. Le ricerche di ieri si erano concentrate nel laghetto perché gli inquirenti avevano deciso di controllare la segnalazione contenuta in una lettera anonima recapitata all’avvocato della famiglia Noventa, Gian Mario Balduin, in cui appunto si invitata a cercare la donna nell'acqua e anche nell’area dell’ex albergo “Le Padovanelle”. In questa area stanno continuando oggi le ricerche della Noventa. Ma secondo l’avvocato della famiglia il corpo di Isabella potrebbe anche non esistere più.

Isabella Noventa gettata nell’inceneritore?

L’avvocato Balduin ha infatti avanzato l’ipotesi che la segretaria di Albignasego possa essere stata narcotizzata da Freddy Sorgato e gettata in un cassonetto per poi finire nell'inceneritore. “Se è finita lì non c’è più traccia di lei”, ha spiegato il legale. Freddy Sorgato, ex fidanzato della vittima, è accusato di omicidio premeditato in concorso con la sorella Debora e l’amica Manuela Cacco. Tutti e tre gli indagati, che hanno dato versioni diverse della sera della scomparsa di Isabella, sono in carcere.

Le indagini sulla scomparsa di Isabella Noventa

Ai fini delle indagini sulla scomparsa di Isabella Noventa gli inquirenti si chiedono anche come Freddy Sorgato potesse aver accumulato un ingente patrimonio immobiliare e di denaro. Anche Isabella potrebbe aver avuto dei sospetti su quei soldi e beni di Freddy e potrebbe aver indagato fino a rimetterci la vita. Ne è convinta la migliore amica della donna scomparsa secondo cui, scrive il Mattino di Padova, a Isabella i conti sui soldi di Freddy non sarebbero tornati dall’inizio. La donna ha seguito ieri in prima persona le ricerche del corpo nel lago di Padova Est. “Isabella mi ha confidato che aveva chiesto a Freddy da dove venisse tutta quella ricchezza e che lui le aveva risposto che una parte era l’eredità paterna e un’altra parte i premi vinti grazie alle corse in bicicletta”, ha spiegato aggiungendo che quella versione non aveva mai convinto l’amica.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views