Scuole chiuse per maltempo martedì 21 maggio in Veneto ed Emilia Romagna: l’elenco dei comuni
Il maltempo continua a mettere in ginocchio soprattutto l'Italia centro-settentrionale, ed anche per domani, martedì 21 maggio, sono previste piogge e temporali su alcune regioni. Per questo molte amministrazioni comunali hanno deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado per motivi di sicurezza.
Veneto
Molti sono i Comuni che nelle ultime ore stanno pubblicando ordinanze per la sospensione delle lezioni per domani, martedì 21 maggio, in particolare in Veneto, dove la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo rossa su alcuni settori. Ma l'elenco è in aggiornamento e potrebbe cambiare anche nei prossimi minuti.
Tra i Comuni che già hanno deciso la chiusura delle tutte le scuole c'è quello di Montecchia di Crosara (Verona). "Questa misura preventiva – precisa una nota comunale – è stata adottata per garantire la massima sicurezza ai nostri bambini e alle loro famiglie".
Stessa decisione è stata presa dall'amministrazione comunale di San Giovanni Ilarione (Verona), come conferma l'ordinanza pubblicata sul sito ufficiale, e da quella di Vestenanova.
Emilia Romagna
Scuole chiuse domani in via precauzionale anche Vignola, in provincia di Modena, per il nubifragio che nel pomeriggio ha colpito il territorio. Dalle prime verifiche, nelle sedi degli istituti, sono stati riscontrati danni circoscritti ad alcuni punti degli edifici, ma vista l'incertezza sull'andamento di un fenomeno atmosferico, il Comune ha deciso comunque di tenere chiuse le aule in modo da poter effettuare controlli più approfondite nella mattinata di martedì.
Sempre a causa maltempo è stata chiusa la strada provinciale 37, al confine col territorio della provincia di Bologna, vista la tracimazione di diversi corsi d'acqua che hanno interessato la carreggiata.