Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani mercoledì 12 febbraio: l’elenco dei comuni interessati
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2019/12/SCUOLE-CHIUSE-2--1200x675.jpg)
Torna il maltempo sull'Italia. La Protezione civile ha diramato avvisi di allerta meteo per temporali per domani, mercoledì 12 febbraio, e i sindaci di alcuni comuni stanno già provvedendo a firmare le ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per motivi di sicurezza, in particolare nella regione Toscana dove è stata diramata allerta meteo arancione.
Ma l'elenco è in aggiornamento e altri comuni, anche di altre regioni, potrebbero aggiungersi nelle prossime ore. Si ricordi che i giorni persi per maltempo non si recuperano, così come stabilito dal MIM per "cause di forza maggiore", e l’anno scolastico resta valido anche se non si sono rispettati i 200 giorni di lezione.
Scuole chiuse domani in Toscana, l'elenco dei comuni
Scuole chiuse domani mercoledì 12 febbraio in alcuni comuni della Toscana dove la Protezione civile ha diramato avviso di allerta meteo arancione per i fenomeni in arrivo per rischio idrogeologico, idraulico del reticolo principale e temporali forti su costa centrale e meridionale.
Lezioni sospese a Montescudaio (Pisa), Piombino (Livorno), Suvereto (Livorno), Guardistallo (Pisa), Santa Luce (Pisa) Cecina (Livorno), Bibbona, Portoferraio, Orbetello, Campiglia Marittima, Castiglione della Pescaia, Capalbio, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Riparbella, Scarlino, Casale, Monteverdi Marittimo, Capoliveri, Campo, Porto Azzurro, Marciana, Marciana Marina, Montecatini Val di Cecina, Follonica, Gavorrano, Magliano e Monte Argentario mentre a Grosseto scuole chiuse alle superiori. Le ordinanze sono state pubblicate dopo che il provvedimento era stato già annunciato sulle pagine social delle amministrazioni interessate.
In aggiornamento.