Scuole chiuse domani 15 gennaio per neve e maltempo: l’elenco aggiornato dei comuni
Scuole chiuse per maltempo e neve anche domani mercoledì 15 gennaio 2025 in diversi comuni delle regioni del sud. Le condizioni meteo infatti non accenno a migliorare e dopo i numerosi danni e disagi provocati da neve, vento e pioggia, molti sindaci in queste ore stanno firmando ordinanze che dispongono la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado sui loro territori. Stop alle lezioni per neve, vento e allerta meteo in diversi centri della Basilicata, compresa Potenza, Calabria e Campania.
Scuole chiuse in Basilicata domani 15 gennaio, anche a Potenza
Nuova serie di chiusure delle scuole domani 15 gennaio in Basilicata dove la neve copiosa ha reso impraticabile molte arterie stradali, soprattutto in provincia di Potenza, dove domani è allerta meteo. Chiuse le scuole anche nel capoluogo Potenza ad eccezione dell'università. Ecco l'elenco dei comuni in aggiornamento dove è stato confermato lo stop alle lezioni mercoledì:
- Potenza
- Ruvo del Monte
- Pescopagano
- San Fele
- Terranova di Pollino
- San Severino Lucano
- Anzi
- Albano di Lucania
- Rapone
- Vaglio Basilicata
In Calabria scuole chiuse domani per maltempo
Il maltempo che sta imperversando in queste ore in Calabria ha causato molti disagi e danni in diversi comuni per alberi sradicati e allagamenti ma anche la neve ha reso impraticabile alcune strade. A causa dell'allerta meteo, diverse amministrazioni locali quindi hanno firmato ordinanze sindacali per la chiusa delle scuole di ogni ordine e grado per domani 15 gennaio, ecco l'elenco:
- Paola
- San Nicola Arcella
- Acri
- Falconara Albanese
Quali scuole sono chiuse in Campania domani
Anche in Campania alcune scuole chiuse domani 15 gennaio per neve e maltempo, in particolare in provincia di Avellino, ma anche nel Salernitano e nel Napoletano per il maltempo e i disagi creati nelle scorse ore che hanno reso impraticabile spostarsi. Ecco l'elenco in aggiornamento:
- Bisaccia
- Guardia Lombardi
- Aquilonia
- Montefalcone di Val Fortore
- Striano
- Sarno
- Andretta