video suggerito
video suggerito

Scuola: a 66 anni Calogero, il carpentiere/studente, si diploma col massimo dei voti

Calogero Cantone, 66 anni, di Sciacca, dopo una vita passata nei cantieri a lavorare come carpentiere, e poi come titolare di un’impresa edile, ha deciso di tornare a scuola frequentando l’indirizzo Enogastronomico e Ospitalità presso l’Istituto alberghiero “Calogero Amato Vetrano”, dove proprio ieri ha conseguito la maturità con il massimo dei voti: 100 su 100.
A cura di Davide Falcioni
287 CONDIVISIONI
Immagine

Non è mai troppo tardi per studiare e non si è mai troppo vecchi per mettersi sui libri. Lo dimostra la storia di Calogero Cantone, 66 anni, di Sciacca, che dopo una vita passata nei cantieri a lavorare come carpentiere, e poi come titolare di un'impresa edile, ha deciso di tornare a scuola frequentando con profitto il corso serale dell'indirizzo Enogastronomico e Ospitalità presso l'Istituto alberghiero "Calogero Amato Vetrano", dove proprio ieri ha conseguito la maturità con il massimo dei voti: 100 su 100.

Il carpentiere/studente si è dimostrato un allievo provetto durante tutti e cinque gli anni di scuola, che ha frequentato con regolarità e non da "esterno". Da sempre amante della buona cucina, ma soprattutto grande appassionato di vini, Calogero Cantone ha voluto diplomarsi all'alberghiero per un arricchimento personale, conciliando così studio e lavoro. "Non è mai troppo tardi per credere nelle proprie passioni, il mio diploma alla mia età lo dimostra". A festeggiare l'approdo al traguardo scolastico di Calogero Cantone sono stati i suoi compagni di classe, anche loro studenti lavoratori, naturalmente tutti più giovani di lui.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views