Scrive a Berlusconi: “Siamo disoccupati”. Il Cavaliere invia un assegno da 50mila euro
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/socialmediafanpage/wp-content/uploads/2013/12/Berlusconi-regali-natale.jpg)
Lui si chiama Mario Padovan, ha 45 anni ed è un disoccupato di Pordenone residente a Roma insieme alla moglie, in attesa di due gemelli. La coppia qualche giorno fa ha scritto una lettera a Silvio Berlusconi, che ha risposto con un biglietti che li ha lasciati a bocca aperta. Insieme agli auguri per un sereno 2014, infatti, l'ex Presidente del Consiglio ha inviato ai due anche tre assegni circolari da 15, 20 e 15 mila euro. Intervistata dal Gazzettino, la signora Pisciottu ha detto: "So che tanti dicono che i soldi non sono tutto e non fanno la felicità ma quando ti trovi alla soglia degli "anta", senza lavoro e con due bambini in arrivo, i soldi ti servono e come". "Né io né mio marito abbiamo un lavoro. Lui è stato licenziato per la crisi ed è caduto in una profonda crisi depressiva. Ai primi di dicembre ho scritto una lettera di auguri di Natale al Presidente Berlusconi nella quale raccontavo la mia vita e la mia storia.Qualche giorno fa mi arriva una lettera da villa San Martino. L’ho aperta e all’interno della busta ho trovato tre assegni circolari per un valore di euro 50mila intestati a me che abbiamo già incassato".
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/socialmediafanpage/wp-content/uploads/2014/01/assegno-berlusconi1.jpg)
La donna prosegue nel suo racconto: "Non ci sono parole per descrivere quello che ho provato. Vi dico solo che ai miei figlioli, quando cresceranno, continuerò a dire che Babbo Natale esiste". Per finire la signora, visibilmente molto emozionata, ha raccontato che potrebbe chiamare Silvio uno dei due bambini che le nasceranno a breve: "Sono consapevole che molti di voi giornalisti non amano Berlusconi ma, al di là di quello che può aver fatto o non fatto, con me è stato un uomo meraviglioso e generoso contrario di tanti altri che potevano fare qualcosa e non hanno fatto nulla".